Stratus Ora spedizione ztC Edge Sistema per il bordo industriale

Disponibile da subito, la soluzione zero-touch edge risponde alla richiesta di un edge computing virtualizzato intelligente e auto-monitoraggio in ambienti industriali

MAYNARD, Massachusetts - 30 maggio 2018 - Stratus Technologies, leader globale nelle soluzioni di disponibilità continua per applicazioni mission-critical, annuncia oggi la disponibilità e la spedizione di Stratus® ztC™ Edge, la sua piattaforma informatica zero-touch, completamente virtualizzata e autoprotetta, progettata specificamente per gli ambienti industriali edge. ztC Edge è il primo prodotto che, direttamente dalla scatola, porta la potenza dell'IT negli ambienti OT, con la sua affidabilità integrata, virtualizzazione e monitoraggio remoto 24×7. Questo, combinato con la sua capacità di essere impostato in meno di 30 minuti, riduce significativamente l'onere IT per l'informatica virtualizzata ai margini. Da quando all'inizio di quest'anno è stato annunciato ztC Edge , Stratus ha lavorato con un ampio gruppo di utenti beta sulle prove di concetto, e ha iniziato a spedire le unità di produzione ai clienti, a partire da oggi. ztC Edge è disponibile attraverso Stratus' vasta rete di partner e distributori.

Edge computing promette intuizioni quasi in tempo reale dalla crescente quantità di dati generati ai margini delle reti aziendali, come le informazioni generate dalle macchine di un impianto industriale. Si prevede che questo afflusso di dati aumenterà in modo significativo nei prossimi anni. Infatti, secondo un recente rapporto di Gartner, "Entro il 2022, più del 50% delle analisi industriali dell'internet degli oggetti saranno eseguite ai margini, rispetto a meno del 10% di oggi"*. Con l'aumento della potenza e della connessione delle tecnologie industriali, i dati provenienti da questi dispositivi stanno portando alla necessità - e alla crescita - della nuova infrastruttura edge computing . ztC Edge risponde a questa esigenza con la virtualizzazione integrata, la protezione automatizzata e i servizi gestiti, fornendo una piattaforma informatica versatile per eseguire applicazioni industriali business-critical in modo rapido e affidabile al di fuori del data center in ambienti che vanno dal piano dello stabilimento di produzione ai siti remoti.

Punti salienti e caratteristiche principali:

ztC Edge è un sistema di autoprotezione e automonitoraggio che riduce i tempi di fermo macchina non pianificati per gli utenti industriali. Ideale per l'esecuzione di applicazioni industriali in località remote con risorse IT limitate o nulle, di cui gli utenti di ztC Edge traggono vantaggio:

• Maggiore efficienza operativa - Attraverso un software di virtualizzazione preinstallato e strumenti di configurazione e gestione intuitivi e facili da usare, ztC Edge semplifica il processo e riduce i tempi di messa in funzione delle applicazioni critiche, facendo risparmiare agli utenti tempo e fatica. Può gestire fino a tre macchine virtuali, ciascuna con diverse applicazioni industriali o IIoT, come ad esempio analytics, SCADA/HMI e Historian.
  • Costruito appositamente per l'impiego industriale - ztC EdgeIl robusto fattore di forma e i supporti su guida DIN gli conferiscono la flessibilità necessaria per essere impiegato al di fuori delle tradizionali sale dati o dei data center, come ad esempio nei piani degli stabilimenti di produzione. Inoltre, ztC Edge può essere implementato in meno di 30 minuti, offrendo agli utenti un tempo superiore al valore.
  • Applicazione automatizzata e protezione dei dati - Le capacità di automonitoraggio e autoprotezione di ztC Edgelo rendono ideale per stazioni non presidiate o postazioni remote con risorse IT limitate. Poiché si prende cura di se stesso, le aziende non devono gestirlo, risparmiando tempo e fatica.

Come parte della roadmap dell'azienda, Stratus introdurrà i futuri prodotti della famiglia ztC Edge , compresi i servizi aggiuntivi, come la sicurezza, e il monitoraggio e la protezione full-stack, rimanendo fedele al suo patrimonio per fornire soluzioni all-in-one per l'affidabilità mission-critical dove più ne avete bisogno.

Citazioni:

Dave Laurello, CEO, Stratus

"Le organizzazioni industriali di oggi hanno bisogno di raggiungere una produttività operativa senza pari con il minimo rischio per rimanere competitive", ha detto Dave Laurello, CEO, Stratus. "Con ztC Edge, stiamo realizzando la nostra visione di un nuovo approccio per gestire le applicazioni business-critical in modo rapido e affidabile a livello di stabilimento, creando aziende industriali per avere successo in una delle aree più grandi per la crescita: edge computing. Eliminando l'onere della gestione e della manutenzione, ci assicuriamo che le aziende possano rimanere concentrate sull'efficienza delle loro operazioni e fornire i prodotti di qualità che i loro clienti si aspettano".

Ashish Nadkarni, Vicepresidente di Piattaforme informatiche, IDC

"Edge Computing è una delle aree di punta degli investimenti IT, soprattutto alla luce delle iniziative di trasformazione digitale a livello aziendale come l'Industrial Internet of Things (IIoT). Può offrire enormi vantaggi quando viene implementata nel contesto giusto, per il giusto caso d'uso, con l'architettura appropriata e con i giusti investimenti in tecnologie. Per un beneficio ottimale, le organizzazioni devono valutare le piattaforme infrastrutturali come il sito Stratus ztC Edge che sono progettate da zero per varie implementazioni di bordo".

Tom Schiller, CEO, AutomaTech

"Quando si cerca il giusto sistema di bordo per supportare la nostra ampia base di clienti industriali, la semplicità e le prestazioni sono fondamentali. Cerchiamo soluzioni facili da installare e da mantenere, ma robuste per gestire gli ambienti più severi. Dopo aver testato il server Stratus ztC Edge nei nostri stabilimenti di produzione, siamo rimasti estremamente colpiti dalla sua capacità di raggiungere questo equilibrio. La facilità d'uso, combinata con la sua ridondanza e virtualizzazione integrata, ne fanno la soluzione ideale per le implementazioni industriali. Non vediamo l'ora di portare ai nostri clienti i vantaggi di un'affidabilità senza pari ai margini".

Risorse aggiuntive:

*Fonte: Gartner, Cool Vendors in Edge Computing, 2018, aprile 2018

Informazioni su Stratus Tecnologie

Stratus elimina la complessità di mantenere le applicazioni business critical in esecuzione 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Le tecnologie di Stratus' prevengono in modo proattivo i casi di fermo macchina non pianificati sia nel sito data center che al limite, e i nostri servizi garantiscono che qualsiasi problema venga affrontato prima che i clienti ne abbiano bisogno. Le aziende Global Fortune 500 e le piccole e medie imprese in una vasta gamma di settori in tutto il mondo si affidano a Stratus per una disponibilità operativa semplice e continuativa da oltre 35 anni. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.stratus.com o seguire su Twitter @StratusAlwaysOn.

Contatti stampa
Sally Comollo