Stratus Edge Computing Le piattaforme offrono un ritorno economico inferiore a otto mesi e un ROI superiore al 230% secondo una ricerca indipendente

Il rapporto Nucleus Research stabilisce dei parametri di riferimento per il beneficio economico e un quadro di riferimento per le organizzazioni per valutare il costo, il ROI e il valore di Edge Computing

MAYNARD, Massachusetts - 7 dicembre 2020 - Stratus Technologies, leader globale nelle piattaforme semplificate, protette e autonome Edge Computing , ha annunciato i risultati di un nuovo studio di valutazione del ROI condotto da Nucleus Research che ha rilevato che le aziende che utilizzano la piattaforma di calcolo ztC™ EdgeStratus hanno ottenuto in media un ROI superiore al 230% e un ritorno sull'investimento in meno di otto mesi. Il rapporto ha citato vantaggi significativi legati al risparmio complessivo dei costi, alla riduzione dei costi e al miglioramento della produttività quando si utilizza la piattaforma Stratus' zero-touch Edge Computing . Inoltre, Nucleus Research ha presentato una metodologia di ROI da utilizzare per le organizzazioni quando si considera l'investimento su Edge Computing .

"Zero-touch Edge Computing consente alle aziende di modernizzare la reportistica, l'analisi, la visualizzazione e il controllo, oltre a consentire una manutenzione proattiva per ridurre i tempi di inattività ai margini delle loro reti aziendali", ha dichiarato Ian Campbell, CEO di Nucleus Research. "Stratus offre un servizio semplice, protetto e autonomo Edge Computing".

Key Drivers per ztC Edge Vantaggi economici

Per la sua analisi, Nucleus Research ha intervistato diversi clienti di Stratus ztC Edge in diversi settori industriali per valutare la decisione di acquisto, i costi, i processi di implementazione, i benefici ottenuti e le migliori pratiche.

"Dalle nostre interviste con i clienti, abbiamo scoperto che questo approccio si traduce sia in un beneficio economico diretto con ztC Edge , sia in benefici indiretti derivanti da una minore manutenzione del sistema e da una minore necessità di competenze specializzate per la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura di bordo", ha dichiarato Daniel Elman, responsabile della ricerca presso Nucleus Research. "In particolare, i clienti intervistati non hanno segnalato tempi di inattività non pianificati dall'implementazione di ztC Edge".

In media, i clienti di ztC Edge hanno recuperato il costo del loro investimento iniziale in Stratus in 7,6 mesi e hanno riscontrato che i costi di gestione triennali erano sostanzialmente inferiori rispetto ai sistemi basati su server comparabili. Inoltre, il beneficio economico è stato scalato in parallelo con il livello di investimento nella piattaforma edge. Nucleus Research ha riferito che i benefici economici dei clienti sono stati determinati da:

• Riduzione dei costi dell'infrastruttura IT. Utilizzando Stratus ztC Edge , i clienti hanno potuto ritirare la loro infrastruttura di server e PC legacy , risparmiando sui costi e aumentando le prestazioni e l'affidabilità.
  • Un dispiegamento più facile e meno costoso. I clienti hanno citato la facilità di configurazione e manutenzione dell'architettura basata su Stratus rispetto alle configurazioni basate su IPC e server. Il tempo effettivo di configurazione è stato riportato a un'ora con una durata di implementazione da una a tre settimane, mentre il sequenziamento in altre attività non correlate. Ciò include una riduzione da quattro a sei volte delle licenze delle applicazioni. Il beneficio annuale di un'implementazione di Stratus per i clienti intervistati è stato in media di oltre 56.000 dollari.
  • Meno manutenzione del sistema. Le squadre risparmiano tra le otto e le quindici ore al mese sulla manutenzione del sistema. I team IT sono stati in grado di spostare il personale verso attività a più alto valore aggiunto, incluso il supporto per altri dipartimenti. Nel corso di un anno, questo vantaggio ha liberato da due a quattro settimane di tempo per l'organizzazione. Un cliente ha visto diminuire del 90% le richieste in entrata all'IT dopo l'implementazione della piattaforma ztC Edge .

Jason Dietrich, Chief Revenue Officer, all'indirizzo Stratus ha dichiarato: "Il ROI è un indicatore critico per qualsiasi implementazione guidata dalle operazioni o dall'IT. Pre-COVID, le aziende cercavano un tempo di recupero di nove mesi. Ora, date le attuali richieste di business, nove mesi o meno è lo standard desiderato. I clienti intervistati, infatti, hanno intervistato un tempo di ritorno medio inferiore a otto mesi. ztC Edge Il rapporto di ROI di Nucleus Research presenta un caso convincente per dare priorità alle implementazioni di Edge Computing a zero touch".

Metodologia del ROI da valutare Edge Computing Valore

Nell'ambito della sua ricerca, Nucleus ha costruito un modello finanziario basato sulla metodologia di ROI registrata dalla NASBA (National Association of State Boards of Accountancy). Questa metodologia di ROI può essere applicata dalle organizzazioni per valutare e comprendere i costi, i benefici e i fattori di implementazione che possono influire sul loro ROI individuale quando investono in una piattaforma Edge Computing .

Il rapporto completo della ricerca sul nucleo è disponibile per il download qui.

Informazioni su Stratus

Per i leader che trasformano digitalmente le loro operazioni per ottenere prestazioni prevedibili e di picco con il minimo rischio, Stratus assicura la disponibilità continua di applicazioni business-critical, fornendo piattaforme Edge Computing zero-touch semplici da implementare e mantenere, protette da interruzioni e minacce e autonome. Per 40 anni, abbiamo fornito un computing affidabile e ridondante a zero touch, consentendo alle aziende globali Fortune 500 e alle piccole e medie imprese di trasformare in modo sicuro e remoto i dati in intelligenza attivabile all'Edge, cloud e data center - guidando l'operatività e l'efficienza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.stratus.com o seguire su Twitter @StratusAlwaysOn e LinkedIn @StratusTechnologies

Contatti stampa
DoShik Wood