Stratus e Schneider Electric mettono in luce soluzioni semplici, protette e autonome Edge Computing Soluzioni all'ADIPEC 2021

EcoStruxure™ Micro Data Centre con Stratus® ftServer® consente l'implementazione di data center Industria 4.0 zero-touch per asset critici in tutta la catena del valore Oil & Gas

4 novembre - Stratus Technologies, leader globale nelle piattaforme semplificate, protette e autonome Edge Computing ha annunciato oggi la sua partecipazione allo stand di Schneider Electric (#4250, padiglione 4) all'ADIPEC 2021 con l'EcoStruxure Micro Data Centre (MDC) con Stratus ftServer . Le dimostrazioni della tolleranza ai guasti dell'MDC, dell'alimentazione ininterrotta e delle protezioni per la cybersicurezza offriranno ai partecipanti un'esperienza pratica nell'implementazione, gestione e protezione rapida ed efficiente delle applicazioni Oil & Gas e dei dati delle apparecchiature all'indirizzo edge.

L'MDC EcoStruxure è testato, convalidato e disponibile con software precaricato, come AVEVA™ System Platform, in una soluzione fisicamente protetta e a singolo involucro, risolvendo i problemi di gestione IT e OT, nonché di latenza e larghezza di banda dei dati. L'architettura MDC, che è disponibile in una gamma di configurazioni, semplifica anche la specificazione, l'acquisto e l'implementazione di hardware e software della migliore classe di Schneider Electric, AVEVA e Stratus. Il risultato è una riduzione del 40% dei tempi di progettazione sul campo, una riduzione del 7% dei costi di manutenzione e un aumento del 20% della velocità di commercializzazione.

Manuel Rodrigues, Vice Presidente Gulf for Secure Power, Schneider Electric, ha dichiarato: "Schneider Electric e Stratus condividono un impegno nei confronti dei clienti e degli integratori di sistemi nell'affrontare le loro esigenze critiche quando si tratta di tecnologia sicura sul campo per migliorare le operazioni. Con l'EcoStruxure MDC che utilizza Stratus ftServer , stiamo dando loro fiducia e stiamo semplificando i loro sforzi collegando i requisiti IT e OT in un'unica soluzione. Per l'industria dell'Oil & Gas, questo si traduce in un data centre potente, resiliente e sicuro che può essere implementato in modo affidabile in ambienti upstream, midstream o downstream".

Efficienza e affidabilità dei dati per il petrolio e il gas

Le capacità di virtualizzazione di Stratus ftServer consolidano i carichi di lavoro. Questo include il monitoraggio e il controllo in esecuzione simultanea, lo storico on-premises, l'esecuzione della produzione, la gestione delle prestazioni delle risorse e le applicazioni di gestione automatizzata dei materiali, così come le applicazioni avanzate di AI e ML. Il Stratus ftServer fornisce anche la sicurezza informatica fuori dalla scatola con il suo software di base e i sistemi operativi avvolti da protocolli di sicurezza standard. Fornendo ulteriore protezione, Schneider Electric offre sicurezza fisica sui suoi involucri, tra cui serrature e lettori di schede, insieme alla sua sicurezza NetBotz e alle capacità di monitoraggio ambientale.

Corie Allemand, Director, Oil & Gas di Stratus ha dichiarato: "EcoStruxure MDC con Stratus ftServer offre l'affidabilità, l'efficienza e l'operatività zero-touch che il settore Oil & Gas richiede per trasformare i dati dalle risorse critiche in tutta la catena del valore in informazioni utili. La sua protezione fisica abbinata alla protezione delle applicazioni e alla sicurezza informatica consente a EPC, SI e proprietari-operatori di distribuire la potenza di calcolo dove è necessaria e di sfruttare la grande quantità di dati generati dalle apparecchiature e dai processi del settore Oil & Gas su edge."

Informazioni su EcoStruxure Micro Data Centre con Stratus ftServer

EcoStruxure Micro Data Centre con Stratus ftServer è disponibile in dimensioni rack 6U, 12U o 42U, costruito appositamente per i rigori degli ambienti industriali e alimentato dalle soluzioni Secure Power di Schneider Electric. L'alimentazione ininterrotta (UPS) intelligente di Schneider Electric offre protezione contro i rischi elettrici, supporto remoto e spegnimento "grazioso" calcolato. Ogni MDC ha anche il raffreddamento integrato e il monitoraggio ambientale opzionale (temperatura, umidità, fluidi, fumo) e la sicurezza (sensori di porta e telecamera).

L'involucro 42U aggiunge NEMA-12 con filtri e ventole di ventilazione ed è ideale per le distribuzioni più grandi in cui è necessaria un'attrezzatura IT aggiuntiva e lo spazio IT dedicato non è disponibile.

ADIPEC si terrà dal15 al18 novembre presso l'Abu Dhabi National Exhibition Centre. Uno degli incontri più influenti al mondo per i professionisti dell'energia, l'evento mira a sbloccare il valore nel panorama energetico in evoluzione, che si allinea esattamente con le capacità di EcoStruxure Micro Data Centre con Stratus ftServer .

Informazioni su Stratus

Per i leader che trasformano digitalmente le loro operazioni per ottenere prestazioni ai massimi livelli e con il minimo rischio, Stratus assicura la disponibilità continua di applicazioni business-critical, fornendo piattaforme di Edge Computing zero-touch semplici da implementare e mantenere, protette da interruzioni e minacce e autonome. Per 40 anni, abbiamo fornito piattaforme affidabili, ridondanti e a zero touch, consentendo alle aziende globali Fortune 500 e alle piccole e medie imprese di trasformare in modo sicuro e da remoto i dati in intelligenza attivabile all'Edge, cloud e data center - guidando l'operatività e l'efficienza. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.stratus.com o seguire su Twitter @StratusAlwaysOn e LinkedIn @StratusTechnologies

Contatto con i media
Cadenza Innovazione Marketing