Stratus e NEC Asia Pacific collaborano per offrire soluzioni informatiche "always-on" che favoriscono la Società 5.0

SINGAPORE - 11 agosto 2022 - Stratus Technologies, leader globale nel settore delle piattaforme semplificate, protette e autonome, e NEC Asia Pacific (NEC APAC), sede regionale di NEC Corporation nel sud-est asiatico, hanno annunciato oggi una partnership per fornire soluzioni informatiche innovative che consentano un futuro inclusivo e sostenibileEdge Computing e NEC Asia Pacific (NEC APAC), la sede regionale di NEC Corporation nel sud-est asiatico, hanno annunciato oggi una partnership per fornire soluzioni informatiche innovative che consentano un futuro incentrato sull'uomo, inclusivo e sostenibile, noto come Società 5.0.

Chiamata anche Super Smart Society, la Società 5.0 sarà alimentata da tecnologie abilitanti, come sensori connessi, cloud, big data e intelligenza artificiale, che risolveranno le sfide della società attraverso un approccio olistico alla risoluzione dei problemi. L'infrastruttura digitale necessaria a supportare la Società 5.0 sarà al centro delle imprese del futuro. Secondo la società di ricerca IDC, entro il 2025 i carichi di lavoro ad alta dipendenza aumenteranno di sei volte nell'area Asia-Pacifico.

Grazie alla partnership regionale, Stratus e NEC APAC collaboreranno su tecnologie destinate alle infrastrutture di calcolo e di storage mission-critical. Queste tecnologie consentiranno di potenziare le imprese in diversi settori, come le comunicazioni, la finanza, le città intelligenti, l'industria manifatturiera, il petrolio e il gas e i trasporti. La partnership tra Stratus e NEC APAC rafforzerà inoltre la loro posizione di fornitori chiave di soluzioni di digitalizzazione end-to-end in India, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Tailandia e Vietnam, oltre che in Bangladesh, Cambogia, Myanmar, Nepal e Sri Lanka.

"Siamo lieti di collaborare con Stratus per supportare i nostri clienti aziendali nel loro percorso di trasformazione digitale per migliorare la prontezza operativa e l'efficienza attraverso Edge Computing. Insieme a Stratus, puntiamo a fornire una tecnologia 'always on' e soluzioni in tempo reale che consentano ai clienti di convertire i dati in informazioni utili e di prendere decisioni mission-critical sul sito Edge", ha dichiarato Teh Chong Mien, Managing Director di NEC APAC.

La partnership regionale riunirà le piattaforme di calcolo Stratus ftServer e ztC™ Edge con l'esperienza di NEC nel backup e nella ridondanza delle applicazioni per rispondere alle esigenze delle imprese dell'Asia Pacifica. NEC fornirà soluzioni con le piattaforme di calcolo Stratus , mentre Stratus offrirà le soluzioni di backup e ridondanza delle applicazioni di NEC.

Con l'accelerazione della trasformazione digitale, le aziende sono alla ricerca di sistemi più robusti che garantiscano tempi di attività e disponibilità per i servizi che forniscono. Si può trattare dei sistemi IT che eseguono le transazioni di pagamento o dei sistemi tecnologici operativi all'indirizzo Edge che gestiscono le fabbriche intelligenti più avanzate e i sistemi di trasporto in tutto il mondo.

"La partnership tra Stratus e NEC offre data center e sistemi fault tolerant di livello mondiale, con applicazioni software collaudate per il backup e la ridondanza. Edge Computing con applicazioni software collaudate per il backup e la ridondanza, garantendo ai nostri clienti un'infrastruttura digitale a prova di futuro. Le conoscenze e l'esperienza di NEC APAC ci permettono di implementare la tecnologia per risolvere i problemi dei clienti e consentire alle loro aziende di avanzare in un futuro digitale in modo preciso ed efficace", ha dichiarato David Ooi, Senior Director di NEC APAC.

I clienti possono aspettarsi una soluzione ad alte prestazioni che risponda alle loro esigenze di business continuity, sia per migliorare la protezione contro il ransomware, sia per prepararsi al disaster recovery o per archiviare i dati in base ai requisiti normativi, con il supporto completo di Stratus e NEC.

"Oggi, con l'orientamento al digitale, le imprese di qualsiasi settore verticale devono garantire che la loro infrastruttura sia aggiornata e resiliente alle interruzioni impreviste. Siamo lieti di collaborare con NEC APAC per fornire soluzioni pronte all'uso e in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle imprese della regione", ha dichiarato Lin Hoe Foong, Managing Director di Stratus Technologies per l'Asia meridionale.

Informazioni su Stratus

Per i leader che stanno trasformando digitalmente le loro attività per ottenere prestazioni ai massimi livelli con rischi minimi, Stratus garantisce la disponibilità continua delle applicazioni business-critical offrendo piattaforme di Edge Computing zero touch semplici da implementare e mantenere, protette da interruzioni e minacce e autonome. Da 40 anni forniamo un sistema di elaborazione zero-touch affidabile e ridondante, che consente alle aziende globali Fortune 500 e alle piccole e medie imprese di trasformare i dati in modo sicuro e in remoto in informazioni fruibili sui siti Edge, cloud e data center , garantendo tempi di attività ed efficienza. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.stratus.com o seguite su Twitter @StratusAlwaysOn e LinkedIn @StratusTechnologies.

Informazioni su NEC Asia Pacific Pte Ltd

NEC Asia Pacific (NEC APAC), con sede a Singapore, è la sede regionale di NEC Corporation (sede centrale: Giappone) nel sud-est asiatico. In qualità di fornitore leader di tecnologie informatiche e di comunicazione, NEC APAC fornisce soluzioni e infrastrutture innovative per promuovere la sicurezza e migliorare la qualità della vita degli individui e della comunità. L'esperienza di NEC APAC comprende soluzioni per reti carrier, identificazione biometrica, applicazioni e infrastrutture aziendali, comunicazioni unificate, soluzioni per i trasporti, display multimediali ed energia intelligente, oltre alla fornitura di servizi gestiti e servizi di contact center.

Insieme ai Laboratori NEC di Singapore, NEC APAC fornisce tecnologie all'avanguardiaedge per la sicurezza pubblica, la cybersecurity e soluzioni aziendali per rendere le città più sicure, con la visione di creare un futuro più luminoso. Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://sg.nec.com.

Contatto con la stampa
McGagh Communications per Stratus Technology