Edge Computing per machine builders: il caso Breton

Eliminazione dei tempi morti non pianificati, continuità di business, riduzione del time-to-market e virtualizzazione grazie alla Stratus ztC Edge soluzione integrata nelle macchine per la lavorazione della pietra di nuova generazione di Breton

Milano - 20 maggio 2021 - Prevenire i fermi macchina imprevisti e garantire la continuità operativa ai clienti: queste erano alcune delle esigenze di Breton, azienda leader nella progettazione e produzione di macchine e impianti industriali da taglioedge per la produzione e lavorazione di pietre ingegnerizzate, pietre naturali e metalli. Per soddisfare queste e altre esigenze, Breton si è affidata alle soluzioni di Stratus Technologies, leader mondiale nella fornitura di piattaforme perEdge Computing.

Le sfide da superare erano diverse. Per Breton era molto importante dotare le nuove macchine di opzioni di ridondanza per garantire la continuità operativa, soprattutto per i clienti che le usano per operazioni mission critical, dove i tempi di fermo imprevisti sono inaccettabili. Un altro obiettivo era quello di sviluppare un approccio Edge Computing che riducesse i tempi di progettazione e configurazione. Breton voleva anche un'architettura industriale edge da installare a livello di produzione per permettere ai team operativi di implementare e gestire la edge computing soluzione senza dover coinvolgere il dipartimento IT.

È qui che entra in gioco Wonderware Italia, distributore di soluzioni di Stratus e AVEVA nonché partner di lunga data di Breton, che, offrendo una soluzione orientata alla tecnologia operativa (OT) che combina Stratus'AVEVA System Platform e ztC Edge software, ha soddisfatto le esigenze di Breton fornendo al team di sviluppo una soluzione completa, semplice, sicura e autonoma Edge Computing soluzione che era anche efficiente e facile da implementare.

L'uso di Stratus' ztC Edge lo rende possibile:

• Garantire la continuità del business offrendo una capacità di ridondanza che recupera automaticamente da qualsiasi guasto, evitando i tempi morti della produzione e la perdita di dati;
  • Ridurre i tempi di installazione e preparazione e quindi ridurre il time-to-market;
  • Offrendo una virtualizzazione integrata per eseguire più applicazioni su una singola piattaforma di elaborazione;
  • Installare la soluzione direttamente in un armadio elettrico come parte integrante della macchina stessa.

"La Stratus ztC Edge ha fornito a Breton una maggiore flessibilità per integrare le applicazioni IIoT nelle loro macchine", commenta Giacomo Ghidini, Stratus Country Manager. "Grazie alla facilità d'uso, Breton può ora trasformare rapidamente nuove funzionalità per le sue macchine con un time-to-market più rapido, offrendo così ai propri clienti una soluzione semplice e affidabile. La virtualizzazione integrata di Stratusha anche fornito un provisioning più veloce e una gestione più efficiente delle applicazioni. "

Il caso di studio completo è disponibile qui.

Informazioni su Stratus

Stratus è leader mondiale nella fornitura di piattaforme zero-touch semplici, sicure e autonome edge computing piattaforme per aziende lungimiranti che, a livello OT e IT, stanno trasformando digitalmente i loro processi per ottenere le massime prestazioni con il minimo rischio. Stratus piattaforme tecnologiche assicurano la disponibilità continua delle applicazioni business-critical e sono semplici da implementare e mantenere, protette da interruzioni e minacce, e funzionano autonomamente con una necessità limitata di monitoraggio in loco. Da 40 anni, Stratus fornisce soluzioni informatiche zero touch affidabili e ridondanti, consentendo sia alle grandi aziende globali Fortune 500 sia alle piccole e medie imprese di trasformare i dati in modo sicuro e remoto in azioni mirate. Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.stratus.com o seguite su Twitter @StratusAlwaysOn e LinkedIn @StratusTechnologies.

Contatti per la stampa
Laura Santagati